Componenti tecnici per mobili

Tavoli allungabili: guide per tavoli consolle con portata fino a 100 kg

Dettaglio

Il 2019 ha conciso con il decimo anniversario dell’attività di STM; un traguardo importante, che induce a riflettere non solo sulle ambizioni future, ma anche su ciò che l’azienda ha realizzato sin qui. Ultima linea di prodotto in ordine di tempo proposta da STM è quella di telai e guide per tavoli allungabili.

Essa sta riscuotendo notevole successo tra gli operatori del settore: gli ultimi eventi cui STM ha partecipato hanno visto infatti crescere l’interesse e i contatti con distributori e produttori di arredo provenienti da ogni parte del mondo.

Negli ultimi tre anni l’attività di STM srl si è quindi evoluta creando un intero comparto comprendente diverse linee di prodotto: sistemi estraibili, sistemi scorrevoli e telai per tavoli estensibili.

Guide per tavoli consolle allungabili progettati secondo le specifiche del cliente 

STM ha creato la linea di guide per tavoli consolle allungabili rivolgendo la massima attenzione alle esigenze del cliente: ecco perché STM fornisce insieme al prodotto tutte le informazioni necessarie alla sua corretta installazione: dalle forature che egli deve praticare nel mobile alle istruzioni di assemblaggio del prodotto vero e proprio.

Inoltre, grazie a competenze tecniche, orientamento all’ innovazione e attenzione per le esigenze del mercato, STM è in grado di realizzare soluzioni altamente personalizzate che si adattano a progetti unici e specifici.

Il know-how accumulato in anni di attività nel settore dell’arredo fanno di STM il partner ideale per lo sviluppo di progetti personalizzati per tavoli allungabili: in questo segmento di mercato STM collabora con alcune delle principali aziende italiane produttrici di tavoli estensibili, e il nostro studio tecnico è in grado di elaborare proposte in base alle loro specifiche.

 

Guida per tavoli consolle da 70 a 100 kg di portata 

I prodotti inclusi nel catalogo STM si differenziano tra loro per dimensioni e tipologia di utilizzo: tra questi, uno dei prodotti a catalogo più popolari è sicuramente la guida per tavoli consolle.

Guida per tavoli consolle modello GC 171 - STM Italy

Questo articolo ha due varianti:

  • Quella più leggera, con codice GC 171 e portata 70 Kg;
  • Una più pesante con codice GC 271 e portata 100 Kg. Rispetto alla versione leggera, la GC 2071 presenta sfere in aggiunta ai profili in alluminio. Le sfere conferiscono maggiore resistenza e stabilità alla guida.

 Guide per tavoli consolle modello GC 271 - STM Italy

Entrambe le versioni sono integrabili da una gamba ausiliaria che conferisce ulteriore stabilità alla consolle allungabile.

Perché STM progetta guide per tavoli allungabili 

La funzione principale di queste guide è quella di permettere a un tavolo con profondità di 50 cm una estensione che può portarlo fino a 3 metri.

Questo prodotto si inserisce nella logica di razionalizzazione degli spazi casalinghi che pervade gran parte delle linee di prodotto STM.

Guide per tavoli allungabili con apertura bidirezionale e sincronizzata 

Dal momento che ogni tipologia di tavolo necessita di un particolare sistema di estensione, il catalogo include sistemi diversi dalla guida consolle, come ad esempio le guide con apertura bi-direzionale: i modelli G3C-R1 e G3CE-R1, entrambi con portata 70 Kg.

guida per tavoli allungabili modello G3C-R1 - STM Italy

Guide per tavoli allungabili modello G3Ce-R1 - STM Italy

Grazie al loro sistema di apertura sincronizzata, essi permettono di estendere il tavolo allungabile aprendolo in entrambe le direzioni con il minimo sforzo.

Telai per tavolo allungabile solo da un lato

Telaio per tavoli modello TA00/10 - STM Italy

Oltre a queste guide, STM sviluppa telai che permettono l’estensione del tavolo allungabile secondo diverse modalità: è il caso dei modelli TA/00-10 e TA/20-30, telai con portata 70 Kg che permettono l’estensione del tavolo su un solo lato, utilizzando un sistema a libretto oppure con un reggi-piano interno.

Telaio per tavoli allungabili modello TA20/30 - STM Italy

Perché scegliere un tavolo estensibile STM 

La completezza della gamma, la qualità dei componenti e le capacità da parte dello staff di personalizzare il prodotto in base alle esigenze di progetti specifici sono fattori critici di successo in questo comparto, e le competenze accumulate dall’azienda in anni di lavoro nel mondo della componentistica rappresentano un patrimonio facilmente spendibile e molto apprezzato dalla clientela.

 

Materiali e minuterie delle guide per tavoli consolle anche per esterno 

Questa versatilità nello sviluppo di progetti così diversi non è solo conseguenza delle competenze interne all’azienda, ma anche di una precisa scelta dei materiali e delle minuterie: l’utilizzo di componenti resistenti alle intemperie e alla ruggine consente a STM di inserire i propri componenti anche in tavoli allungabili da esterno, allargando ulteriormente il numero di clienti potenziali.

La capacità di assistere la controparte in tutte le questioni tecniche, di comprendere e soddisfare le sue aspettative e di fornire prodotti qualitativamente adeguati in modo competitivo raramente sfugge alle attenzioni di un ufficio acquisti; in breve tempo le collaborazioni divengono continuative e STM diviene un riferimento non solo per il semplice approvvigionamento di componenti, ma anche per studiare la fattibilità di progetti innovativi.

L’attività di ricerca e sviluppo è quindi fondamentale per qualsiasi azienda che desideri primeggiare nel proprio settore sviluppando prodotti che si inseriscono in trend ben delineati all’interno del mercato finale.

Richiedi informazioni
Autorizzo il trattamento dei miei dati al fine di dare seguito alla mia richiesta. Informativa privacy.